Prenota
Prenota il tuo soggiorno
Prenota al miglior prezzo
Vai alle nostre promozioni

Climbing a San Vito Lo Capo

Climbing a San Vito Lo Capo - 1

Volete fare climbing a San Vito Lo Capo? Da Ottobre in poi ci si arrampica, ma è possibile farlo ugualmente tutto l'anno, poiché si possono scegliere in estate le sempre ventilate pareti a nord oppure in inverno le calde e assolate pareti a sud ed a ovest.

Dal Pocho le falesie possono essere facilmente raggiunte a piedi e offrono tiri di tutte le complessità, dalle facili placche adatte ai bambini e ai principianti, alle pareti strapiombanti delle grotte, campo di gioco ideale per i top climbers. Stanchi dopo favolose arrampicate ci si può ristorare con un tuffo nella spiaggetta dell'Isulidda o nella piscina dell'albergo e godersi l'aperitivo e la cena sulla sua terrazza ammirando infuocati tramonti.

La valorizzazione alpinistica di queste pareti è cominciata negli anni '80 e oggi è al centro dell'attenzione e desta sempre maggiore attrattiva per i tanti appassionati chiodatori e arrampicatori che giungono anche da paesi oltre confine. Così in pochi anni San Vito lo Capo e il suo territorio si è trasformato nel centro di arrampicata internazionale per eccellenza dell'isola e ospita ogni anno una manifestazione importanza internazionale: il Rock Climbing Festival.