Prenota al miglior prezzo
09/07/2020
16/07/2020
Vai alle nostre promozioni

Emozioni solo da noi e con noi

Emozioni solo da noi e con noi - 1

La nostra terrazza BAR

È il punto di incontro per gli ospiti del Pocho.Si fanno due chiacchiere e si prende l’aperitivo insieme, ascoltando musica. E dopo cena cosa c’è di meglio della degustazione di grappe,liquori e amari locali?
Anche in questi momenti unici  di relax e piacere  scoprirete aspetti inediti della cultura e dell’anima della  nostra Sicilia.
Vi aspettiamo all’ora del tramonto!

Emozioni solo da noi e con noi - 2

Vini

La cantina del Pocho vi propone le migliori etichette del territorio e della Sicilia, da abbinare ai piatti della nostra cucina o da sorseggiare in totale relax.Diverse sono le varietà autoctone che lo distinguono, come il Grillo,il Catarratto e l’Inzolia, varietà di uva a bacca bianca esclusive delle nostre zone. Agli ospiti vengono proposte degustazioni di vino a tema al nostro Bar a cura dei nostri Someliers ed anche presso cantine dei dintorni.In carta troverete i vini delle più importanti Aziende Vinicole del territorio come Spadafora, Planeta, Fondo Antico, De Bartoli, Donnafugata e vini biologici di nuova generazione. Vi proponiamo anche amari e vini da dessert come la Malvasia delle Lipari, il Passito di Pantelleria, il Marsala Superiore o il Vecchio Samperi,veri gioielli per i vostri dopocena.

Emozioni solo da noi e con noi - 3

Relax:

Risveglio muscolare al mattino e Relax al tramonto nel Solarium della nostra Piscina,padroneggiando le antiche tecniche di respirazione di fronte al mare Medterraneo, nella cornice del Golfo del Monte Cofano.Al pomeriggio i benfici dell’Acquagym per tonificare il tuo corpo e dimenticare lo stress! Divertiti nella nostra piscina con vista sul Mediterraneo e rinfrescati al Bar del suo Solarium!

Emozioni solo da noi e con noi - 4

La Terrazza dal Tramonto piu’ tramonto che c’e’

Ogni giorno  la terrazza del Pocho fa da scenario ad uno spettacolo unico:il tramonto sul Golfo del Monte Cofano già Riserva Naturale.
Ampia scelta di aperitivi, degustazione di vini siciliani, stuzzichini,"street food" della migliore tradizione, assaggi di prodotti del territorio, conditi da un panorama mozzafiato, unico e irripetibile. Magico l’istante in cui il sole si tuffa nel mare ed il rosso infuocato del tramonto fa lentamente posto al colore della notte. I più fortunati riescono a scorgere in quell’attimo il raggio verde! Riuscirai a vederlo anche tu?

Emozioni solo da noi e con noi - 5

Cena con vista sulla terrazza del Ristorante Pocho

Nel corso di una cena romantica a lume di candela con una vista mozzafiato e un servizio personalizzato, sarai protagonista del miracolo che ogni giorno si ripete: il sole fa lentamente posto al chiarore della notte. Uno spicchio di luna e le sue costellazioni, le luci delle lampare che illuminano il Golfo. Quante emozioni e sensazioni!

Emozioni solo da noi e con noi - 6

Musica dal Vivo

Marilù Terrasi, patron e chef dell’Albergo e Ristorante Pocho è stata per anni ricercatrice all’interno dell’Istituto di Tradizioni Popolari della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Palermo,dedicandosi allo studio della cultura popolare siciliana nei suoi vari aspetti: arte, musica, canto, usi, costumi, gastronomia e diventando cultrice della materia.Ha fatto parte del Folkstudio e collaborato in campagne di ricerca e riproposta. A volte la serata può essere arricchita da una piacevole sorpresa : accompagnandosi con la chitarra e con il “lucanetto”, Marilù intrattiene gli ospiti con il suo repertorio di antichi canti popolari, frutto di ricerche sul campo e testimonianza della ricchezza culturale ed artistica della Sicilia.

Emozioni solo da noi e con noi - 7

Food&Wine

Ogni pomeriggio su prenotazione, gli ospiti del Pocho possono scoprire le differenti espressioni dei sapori del territorio con la degustazione di 5 vini, olii del territorio e pane di grani antichi siciliani. I nostri Someliers Vi guideranno in questo inebriante percorso.

Emozioni solo da noi e con noi - 8

Lezioni di cucina siciliana: Impara i segreti della vera cucina siciliana

LABORATORIO CON DEGUSTAZIONE sul “Couscous del Trapanese”.
Il laboratorio è tenuto dalla chef Marilù Terrasi,appassionata cultrice delle tradizioni mediterranee e da anni impegnata nel tramandare le antiche tecniche di lavorazione del “couscous”del trapanese di cui è Testimonial ed Ambasciatrice in Italia e all’estero.
Nel corso del laboratorio Marilù Vi trasmetterà l’arte “dell’incocciata”,cioè della trasformazione della semola in “couscous”, la sua tecnica di cottura al vapore, la varietà dei condimenti e degli ingredienti che lo accompagnano.Verranno usati esclusivamente prodotti del territorio.
Il laboratorio prevede la degustazione dei piatti preparati. A tutti pi partecipanti verrà consegnato il video “Dalla filiera al Piatto” con didascalie in italiano ed in inglese ed un attestato di frequenza.

Emozioni solo da noi e con noi - 9

La Prima Colazione

La filosofia del Pocho si riflette nella qualità dei prodotti che compongono il ricco buffet di Prima Colazione: dolci, brioche fresche, torte e biscotti preparati giornalmente nella nostra cucina, marmellate fatte in casa, prosciutto, salame dei Nebrodi, formaggi siciliani, di mucca, capra e pecora, uova bio, strapazzate e sode, il miglior miele della zona, frutta, spremute non pastorizzate.

Emozioni solo da noi e con noi - 10

Una Galleria di “PUPI SICILIANI” !

Oltre al mare, ai sentieri naturalistici, alle falesie, alla ricchezza della cucina, la Sicilia custodisce una delle tradizioni popolari più antiche:il teatro dei “Pupi Siciliani”,oggi dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco.Il Pocho ne possiede una pregevole collezione pazientemente raccolta dalla proprietaria e chef Marilù Terrasi, ricercatrice di Storia delle Tradizioni Popolari siciliane presso l’Università di Palermo ed in seguito, componente della compagnia teatrale Gruppo 5.E’ di questo periodo la collezione di pupi siciliani provenienti dalle più antiche famiglie di pupari con cui ha lavorato,e che oggi fanno bella mostra all’interno del Pocho, insieme alle loro scenografie e ad innumerevoli elementi degli spettacoli.”
Marilù propone una “Visita- Laboratorio guidata da lei stessa, che ve ne illustrerà le origini,le caratteristiche e la storia.

Emozioni solo da noi e con noi - 11

“Macari e il Pocho nella penna degli scrittori”

Una simpatica curiosità:da alcuni anni lo scrittore Gaetano Savatteri ambienta a Macari i suoi racconti all’interno dei “Gialli” pubblicati dalle Edizioni Sellerio di Palermo.Proprio Marilù ed il Ristorante Pocho sono uno dei riferimenti costanti nelle vicissitudini del protagonista Saverio Lamanna.
Non solo……perfino il commissario Montalbano nell’episodio narrato da Andrea Camilleri in “Un anno in giallo” si recherà al Pocho di cui ha sentito magnificare il “couscous” e ne rimarrà entusiasta!
Scopri anche tu il fascino di questo luogo incantato immortalato dalla penna di alcuni tra i più famosi scrittori siciliani.

Emozioni solo da noi e con noi - 12

Memorie di vita sulle pareti del Pocho: anche in una camera di Hotel c’è cultura

Foto, manifesti, locandine……..che storia si racconta sulle le pareti del Pocho?Sono gli anni della vita teatrale di Marilù, gli anni ’70 con gli spettacoli e le tournèes del Gruppo 5 di cui è stata una delle principali animatrici e a seguire……… le tournèes e gli spettacoli gastronomici della sua vita al Pocho!Insomma…il teatro di una vita!
Curiosando, incontrerete, tra l’altro, memorie dello spettacolo “Il Dio delle zecche” su testi di Danilo Dolci, realizzato dal Gruppo 5 nel periodo della sua permanenza a Partinico, dell’apertura di un teatro sperimentale a Palazzo Scalia e della collaborazione con il sociologo e scrittore che questa località della Sicilia aveva fatto sede delle sue ricerche.
“Il Dio delle zecche” è stato protagonista di una tournèe che ha toccato con successo anche il teatro “La fenice” a Venezia.

GLI EVENTI

Il Pocho è una cornice magica e unica per i vostri momenti speciali, con una vista che toglie il fiato, sulla Riserva Naturale del Monte Cofano
Voi penserete a goderVi la festa, al resto pensiamo noi: dal coordinare il suo svolgimento, al rinfresco e all'intrattenimento.

Emozioni solo da noi e con noi - 13

WEDDING

Il Pocho  è una  storia d'amore!

Amore di Marilù  per la sua terra,dei suoi sapori e colori ,della ricchezza della sua cultura e delle sue tradizioni,delle esperienze vissute e delle memorie più care.

Quale luogo più adatto per le coppie in cerca di un ambiente davvero unico,in piena tranquillità,con un team dedicato a rendere indimenticabile il giorno del proprio matrimonio? 
Il panorama speciale che fa da sfondo, il blu del mare, il rosa delle Falesie tutto attorno saranno lo scenario naturale a Vostra disposizione per trascorrere insieme ai Vostri cari ore di spensierata allegria.

Voi penserete a goderVi la festa, al resto pensiamo noi: dal coordinare il suo svolgimento,al rinfresco e all'intrattenimento.

Cura per i dettagli, un meraviglioso sfondo naturale, ma anche una cucina autentica e piena di sapori. Sotto l'occhio attento di Marilù,lo staff della nostra cucina crera’ per Voi, un delizioso menu con autentici sapori siciliani accompagnati da una ampia lista di vini.

A richiesta possiamo ad aiutarvi ad organizzare anche un intrattenimento musicale a conclusione della festa.

Emozioni solo da noi e con noi - 14

“CIBO PER LA MENTE”

Durante la stagione estiva al Pocho Marilù ha dato vita a  una serie di eventi denominati "Cibo per la mente", che includono la presentazione di libri di cucina e cene a tema con la presenza degli chef autori, degustazione di vini, mostre,  performance musicali e teatrali, oltre alla partecipazione e coinvolgimento di ONLUS ed associazioni no profit.

Offerte speciali

Prenota ora