Prenota
Prenota il tuo soggiorno
Prenota al miglior prezzo
Vai alle nostre promozioni

Il ristorante

Prenota subito il tuo tavolo al numero +39 0923.972525

Il Pocho è anche un ristorante a San Vito lo Capo, nella frazione di Macari. Nato prima dell’Albergo dalla passione di Marilù per la cucina, il Ristorante racchiude la sua filosofia in questa frase, che compare ai margini del menù giornaliero…

“Mostratemi un altro piacere che come il pranzo arrivi ogni giorno e duri un’ora”

Taillerand 1754 - 1838

Ogni giorno viene proposto un menù unico, che cambia a seconda delle offerte del mercato (Marilù vi si reca personalmente e di buon’ora la mattina). Generalmente a base di pesce, comprende sempre un aperitivo con una piccola entrata, una seconda entrata, un primo piatto a base di pesce, seguito da un primo piatto non a base di pesce, un secondo piatto con contorno e un dessert a scelta.

La proposta gastronomica del ristorante a San Vito lo Capo, nasce da un forte legame con la cucina delle case palermitane e con la zona del trapanese, ma spazia verso l’influenza dell’area mediterranea, le relative contaminazioni, l’influenza del territorio e dei suoi prodotti, interpretati con brio e inventiva in un’atmosfera magica.

Nella stagione estiva è un incanto cenare su questo piccolo angolo di paradiso terrestre: i bei tavoli di legno scuro, le linee squadrate della panoramica balconata e poi, il blu profondo del mare e la striscia rosata delle montagne a digradare nella magica insenatura del Golfo del monte Cofano. Unico e irripetibile l’istante in cui il sole si tuffa nel mare ed il rosso infuocato del tramonto fa lentamente posto al colore della notte.

Nelle altre stagioni il salone in cui fanno bella mostra marionette, pupi, quadri e stampe, stoviglie di una volta e ricordi del palcoscenico, contribuisce a trasmettere la sensazione unica di essere gli attesi ospiti di una accogliente e raffinata casa della Sicilia più autentica.

Solo la domenica Marilù propone un menù degustazione di vari tipi di Couscous di cui è rinomata interprete e dà la possibilità di assistere alla mattina ad un laboratorio sulle sue tecniche di preparazione e cottura. Nel corso del laboratorio, vi trasmetterà l’arte dell’incocciata (lavorazione) e la sera potrete gustare il vero Couscous del trapanese: Couscous di grano biologico siciliano da semola cruda incocciato a mano e cotto al vapore secondo un’antica tradizione.

A volte la serata può essere arricchita da una piacevole sorpresa: accompagnandosi con la chitarra o con il Lucanetto, Marilù intrattiene gli ospiti con un repertorio di antichi canti popolari frutto di ricerche sul campo e testimonianza della ricchezza culturale della Sicilia.

Il Ristorante è aperto solo la sera e la Domenica anche a pranzo (fino al 15 Giugno e dal 15 Settembre).

Per la sua esclusiva location è adatto a piccoli meeting, eventi e feste private.

Il prezzo del menù del giorno vini esclusi è di €. 38,00 a persona.

E’ sempre disponibile un menù bambini che si aggira intorno a €. 20,00.

A richiesta è disponibile un menù per celiaci, vegetariani o vegani.

In caso di altre intolleranze alimentari è gradito farlo presente all’atto della prenotazione.

La carta dei vini regionali, comprende anche un’accurata scelta di vini da meditazione.

Prenota subito il tuo tavolo al numero +39 0923.972525

ORA MANGIA CON GLI OCCHI

Offerte speciali